Un murale creato

da DutyGorn

L’artista DutyGorn ha realizzato un murale davvero unico, un’opera di street art per decorare la facciata dello stabilimento produttivo Pennelli Cinghiale con colori, linee e volti.

Il murale, intitolato “Time Mirror”, si trova lungo la facciata dello stabilimento produttivo di Pennelli Cinghiale di Cicognara, visibile da Via Milano 222.

Il soggetto del murale di DutyGorn è un insieme di linee colorate e un volto femminile, elementi che da sempre contraddistinguono le sue opere. Le pennellate e lo stile richiamano il graffitismo e i movimenti che hanno segnato la storia dell’arte del Novecento, primo fra tutti quello della Pop Art.

Le linee riprendono il percorso che Duty Gorn ha realizzato anche negli ambienti interni, formando così un percorso tra interno ed esterno: sono studiate per creare una distorsione temporale, un dejàvu, in cui il futuro ritorna con familiarità verso il passato, un gioco del tempo che disturba il continuum dello spazio tempo. Le linee colorate tagliano la superficie e si intersecano fra loro come raggi di luce che si dispiegano nello spazio oltrepassando i bordi per proseguire idealmente all’infinito. Creano un caos controllato in grado di generare un forte impatto estetico, che si rivela una pacificante soluzione al disordine del reale che ci circonda. Il volto femminile, vero protagonista del murale, cattura l’attenzione dell’osservatore e lo trasporta nella propria dimensione vibrante di lampi di luce ed energia vitale, in un equilibrio perfetto con le linee di colore della superficie.

pennellicinghiale.com

  • Museo del tempo