La tappa Italiana del tour mondiale Casio G-shock World Tour  iniziato nel 2009 per promuovere in tutto il globo la linea di orologi indistruttibili G-shock, è stata realizzata da un team d’eccezione composto da DPR Eventi, We Are Social e Boondox Lab che, coniugando specialties peculiari per ogni player, realizza un progetto unico nella scena italiana e milanese.

Un evento in grande stile per celebrare il marchio G-Shock con il lancio del nuovo modello GX-56 nonchè di due edizione limitate firmate dagli artisti DutyGorn e Mr. Wany, scelti tra i più noti nomi del panorama dell’arte contemporanea italiana. La Galleria Meravigli nel cuore di Milano, è stato il luogo designato per ospitare l’evento. Musica, arte, moda e sport: i quattro mondi di riferimento della marca G-Shock sono stati magistralmente declinati in una serie di attività. Una sessione di live painting ha coinvolto gli spettatori durante la prima parte della serata. Una mostra di orologi G-shock ha affascinati tutti grazie al fil rouge creativo che metteva in risalto l’evoluzione dal primo modello del 1983 fino ad arrivare all’ultimo della serie. Casio G-shock World Tour è stato comunicato attraverso i social media da We Are Social. Sul blog (shocktheblog.it) e sulla Facebook Page (fb.com/shocktheworldmilano) dell’evento sono stati proposti contenuti sugli ospiti della serata, interviste ai protagonisti e dettagli sul programma. Durante l’evento su shocktheblog.it è stata offerta una copertura live, con la realizzazione di video e foto, live blogging e la trasmissione in live streaming dei momenti salienti. Inoltre sono stati coinvolti alcuni dei blogger di fashion e lifestyle più importanti del nostro paese.

Un evento che ha unito sotto lo stesso tetto più di 50 giornalisti di tutti i settori ed ospiti VIP provenienti da realtà diverse grazie un mirato lavoro di relazioni pubbliche e ufficio stampa. Ecco quindi nello stesso privè gli atleti Roberto Donati, Daniel Fontana, Simone Raineri e Alessandro Bressan, gli stilisti Frankie Morello, Domenico Dolce e la top Model Bianca Balti, e la partecipazione di Mr Ibe, il creatore di G-shock che intrattenuto gli invitati raccontando la storia dell’orologio indistruttibile.

CASIO rubik’s cube By DutyGorn

DutyGorn ha combinato un cubo di Rubik con un orologio Casio G-shock, inventando così il “Casio Cube”. Ha rivisitato l’orologio come se fosse un piccolo oggetto da collezione, e per un momento abbandona la tela per creare il suo design personale e innovativo in ogni pezzo. Egli stesso rivisita, scolpisce e conserva quello che potrebbe essere un semplice oggetto, un’opera d’arte.